Il mondo di Garfield

Il mondo di Garfield, le migliori strisce del fumetto di Jim Davis per gli Oscar Mondadori

[albo]

Il mondo di Garfield


Il volume Il mondo di Garfield è stato pubblicato nel settembre 2004 dall'editore Mondadori per la sua collana Oscar Mondadori - Best Sellers.

E' quindi abbastanza evidente come la pubblicazione del volume faccia seguito all'esordio cinematografico del gatto più ruffiano dei fumetti, avvenuto proprio nel 2004 con il lungometraggio d'animazione Garfield - Il film.

Il gatto Garfield, creato da Jim Davis negli anni Settanta e protagonista di divertentissime strip a fumetti distribuite in tutto il mondo, è il mattatore incontrastato di questo volume che raccoglie ben 209 pagine dedicate al fumetto (su 228 pagine di libro) corrispondenti ad oltre 800 strisce (per la precisone 836 strip) nelle quali vedremo il gatto Garfield, il suo padrone Jon Arbuckle, il cane Odie e tutti gli altri principali personaggi della serie indaffarati nelle attitudini che li hanno resi celebri, a partire dal gatto protagonista, ozioso, attaccabrighe e mangione.

Si tratta di una selezione di strisce di Garfield relativamente recenti, cosa già evidente dal tratto utilizzato da Davis che è quello ormai maturo e definitivo che caratterizza la strip. Le strisce pubblicate sono selezionate tra quelle realizzate dall'autore tra il 1992 ed il 1995.  

Il volume è pubblicato in bianco e nero. Si tratta di un albo brossurato di 19,5 x 26 cm del costo di 10,40 €. La prima edizione de Il mondo di Garfield è del settembre 2004. Al volume farà seguito un secondo albo dal titolo Il ritorno di Garfield.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce di GarfieldGarfieldDavisb/n209 pagine

(30/09/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mondo di Garfield
data pubblicazione:
2004
editore:
collana:
pagine:
228

Schede consigliate

re_rosa_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il Re Rosa
metallo_non_esisteva.jpg
graphic novel ed episodi
Il metallo che non esisteva
segreto_buddy_longway_ico.jpeg
graphic novel ed episodi
Il segreto
metamorfosi_kafka_kuper_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La metamorfosi