Batman - Il ritorno

Batman - Il ritorno, versione ufficiale a fumetti del film di Tim Burton

[albo]

Batman - Il ritorno


Nel 1992 il personaggio di Batman torna alla ribalta sul grande schermo grazie al secondo lungometraggio che gli dedica Tim Burton. Il film si chiama Batman - Il ritorno e vede protagonista Michael Keaton nei panni del cavaliere oscuro mentre tra le fila dei nemici gigioneggiano Danny DeVito efficacissimo nei panni del crudele Pinguno e una Catwoman, fatale come poche, interpretata dalla seducente Michelle Pfeiffer.

Nello stesso anno, come già aveva fatto in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del primo film di Burton dedicato all'uomo pipistrello, la Warner Bros. realizza una versione a fumetti del film, versione che segue fedelmente le vicende come rappresentate sul grande schermo. Anche i personaggi del fumetto sono ricalcati sulle fattezze degli attori.

La versione a fumetti ha lo stesso titolo del film, Batman Returns, ed è stata realizzata nello stesso anno. In Italia è approdata in questo albetto di 68 pagine, allegato al numero 9 della rivista Corto Maltese pubblicata nel settembre del 1992, dal titolo Batman - Il ritorno.

Batman - Il ritorno è un volumetto brossurato di 68 pagine a colori delle quali 64 dedicate al fumetto sceneggiato da Dennis O'Neil. I disegni sono di Steve Erwin inchiostrati da José Luis Garcia-Lopez e colorati da Tom McCraw. Le dimensioni dell'albo sono 17 x 26 cm.

L'albetto non presenta oltre al fumetto contenuti o articoli di approfondimento.

La bella illustrazione di copertina è di Dave Dorman.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Batman - Il ritornoBatmanO'Neil, Garcia-Lopez, McCraw, Erwincoloreepisodio64 pagine

(19/08/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Batman - Il ritorno
data pubblicazione:
1992
rivista:
pagine:
68