Il morto che uccide - Manette per Diabolik

Il morto che uccide - Manette per Diabolik - Diabolik, Gli anni della gloria n. 1

[albo]

Il morto che uccide - Manette per Diabolik


Il primo volume della nuova collana Diabolik - Gli anni della gloria rispetta i consueti standard qualitativi che caratterizzano le varie collane dedicate a Diabolik da Panorama e TV Sorrisi e Canzoni negli ultimi anni.

L'albo, dal titolo Il morto che uccide - Manette per Diabolik, è un bel cartonato a colori di pregevole qualità che ospita gli episodi 301 e 302 di Diabolik, pubblicati in una versione a colori. L'albo ha una foliazione di 256 pagine, un formato di 15x19 cm, ed è corredato da redazionali dedicati a Diabolik ed alle sue autrici oltre a presentare le copertine originali degli episodi pubblicati (ma anche la quarta di copertina col personaggio dell'episodio). Gli articoli pubblicati su questo volume sono Gli anni della gloria, ovviamente dedicato alla collana, e Milano 1922: Angela, dedicato ad una delle due creatrici del personaggio ed al contesto storico del periodo.

Il primo episodio, Il morto che uccide, è una ristampa di Diabolik n. 23 del 10 novembre 1975 ed è disegnato da Zaniboni e Fiumali. Il secondo episodio, Manette per Diabolik, è la ristampa di Diabolik n. 24 del 24 novembre 1975 ed è disegnato da Bozzoli e Coretti. Entrambe le storie sono scritte da Angela e Luciana Giussani.

In quarta di copertina campeggia il loghetto che sottolinea i festeggiamenti per i 50 anni di Diabolik: 1962-2012.

L'albo è venduto in abbinamento a Panorama e TV Sorrisi e Canzoni a partire dal 9 agosto 2012 in offerta lancio ad un costo di 0,90 euro + il costo della rivista.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il morto che uccideDiabolikZaniboni, Giussani, Giussani, Fiumalicoloreepisodio116 pagine
2Manette per DiabolikDiabolikGiussani, Giussani, Coretti, Bozzolicoloreepisodio116 pagine

(11/08/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il morto che uccide - Manette per Diabolik
data pubblicazione:
2012
collana:
pagine:
256