Sin City

Sin City - Volume Star Book n. 2

[albo]

Sin City


Sin City, l'ormai fin troppo noto fumetto di Frank Miller, approda nelle edicole italiane abbastanza in sordina nell'ottobre 1993, grazie alle Edizioni Star Comics, sul secondo numero della collana Star Book.

Pur essendo il nome di Frank Miller già un mito per gli appassionati di fumetti, l'albo in questione, intitolato semplicemente Sin City, non è una edizione particolarmente lussosa, bensì un semplice brossurato, abbastanza economico (13.000 lire), ovviamente in bianco e nero, dal design e dalla copertina non troppo accattivanti.

Ma è sufficiente scorgere il nome in copertina per non lasciarsi sfuggire questa nuova opera, ancora ignota al pubblico italiano, del grande cartoonist americano. E sfogliando le pagine di Un duro addio, la storia ospitata sul volume (intitolata però semplicemente Sin CIty, il titolo Un duro addio sarà utilizzato solo in seguito, con la nascita dei nuovi episodi della saga), si potrà subito ammirare la grande forza visiva dell'ultima fatica di Miller. Un racconto noir, cupo ed adulto, in cui Miller dimostra oltre all'ormai innegabile talento di narratore anche una sempre più matura capacità illustrativa.

L'albo ospita, oltre alle 194 pagine del fumetto, una lunga ed interessante prefazione firmata da Daniele Barbieri (Frank Miller lives again) ed una breve postfazione ed una gallery firmate da Frank Miller.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Un duro addioSin CityMillerb/nepisodio194 pagine

(28/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sin City
data pubblicazione:
1993
collana:
Star Book, n. 2
pagine:
212

Schede consigliate

ken_parker_lungo_fucile_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lungo fucile
colombo_ico.jpg
personaggi
Colombo