Quando i Titani si scontrano

Quando i Titani si scontrano (Mytico! n. 4)

[albo]

Quando i Titani si scontrano


Quando i Titani si scontrano è il quarto numero della serie Mytico!, collana dedicata alla riproposizione a fumetti delle vicende della mitologia greca in chiave leggera, adatta ad un pubblico di ragazzi.

L'albetto, uno spillato di 36 pagine con 24 pagine dedicate al fumetto e le altre relative ai consueti approfondimenti sulle vicende narrate e sulla realizzazione grafica dei personaggi, ospita la storia Quando i titani si scontrano (testi di Fausto Vitaliano, disegni di Vanessa Belardo, autrice anche della colorazione delle tavole) nella quale si ripercorre l'epico scontro tra gli dei dell'Olimpo, guidati da Zeus, e i Titani, figli di Urano (il Signore del Cielo) e di Gea (la Madre Terra).

La rubrica Mediamytico!, che nei numeri precedenti della rivista si era dedicata alla mitologia nel mondo del cinema, in questo quarto albo si sofferma sui personaggi dei fumetti che in qualche modo sono stati ispirati dagli eroi mitologici, a partire dall'invincibile Superman.

L'illustrazione di copertina è di Paolo Martinello.

L'albo è stato pubblicato in edicola il 4 maggio 2012. Prezzo di copertina è ancora 1 euro anziché i 2,80 previsti, quindi ancora il prezzo ridotto utilizzato per i primi numeri della serie.

In terza di copertina è presente la pubblicità del prossimo albo della serie: Orrore in mare, in vendita ancora al prezzo di 1 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Quando i titani si scontranoMytico!Vitaliano, Belardocoloreepisodio 424 pagine

(06/05/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Quando i Titani si scontrano
data pubblicazione:
2012
collana:
pagine:
36

Schede consigliate