The Punisher - In principio

The Punisher - In principio - Dark Side n.2

[albo]

The Punisher - In principio


Il secondo albo della collana Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti, cogliendo appieno lo spirito dell'iniziativa editoriale della Gazzetta dello Sport, è dedicato ad uno dei più cupi e sanguinari eroi Marvel, ovvero The Punisher. Un necessario "Parental Advisory - Explicit Content" campeggia significativamente sulla copertina del volume.

Come molti sanno Il Punitore è un reduce del Vietnam a cui la mafia ha sterminato la famiglia, ovvero moglie e due bimbi piccoli. Questo ha definitivamente trasformato il relativamente innocuo Frank Castle (in realtà già discretamente cruento nei suoi trascorsi in Vietnam) nel sanguinario eroe-fuorilegge The Punisher, il più "maledetto" degli eroi Marvel, che non si limita a far arrestare i criminali ma preferisce sterminarli.

In principio, la storia di Punisher pubblicata su questo volume, fa parte di uno dei cicli più recenti del personaggio, che ha riscontrato un rinnovato interesse presso il pubblico anche grazie alle storie adulte e violente di Garth Ennis, autore dei testi. I disegni del fumetto sono di Lewis Larosa, per le chine di Tom Palmer e i colori di Dean White.

Con l'episodio In principio il personaggio di Frank Castle torna alle sue origini, ovvero all'uccisione dei suoi familiari, alla famiglia mafiosa responsabile di tale eccidio ed ai suoi trascorsi in Vietnam. L'episodio fa parte della linea adulta della Marvel ed infatti gronda sangue e violenza in dosi massicce.

Il volume, un brossurato di 156 pagine a colori, ospita il tradizionale e ben curato apparato redazionale iniziale ed è stato venduto in abbinamento alla Gazzetta dello Sport il 31/07/2006 al prezzo di 6,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1In principioPunisherEnnis, Palmer, White, Larosacoloreepisodio132 pagine

(04/05/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
The Punisher - In principio
data pubblicazione:
31-07-2006
pagine:
156