Nel labirinto del terrore

Nel labirinto del terrore, terzo albo della collana Mytico! del Corriere della Sera

[albo]

Nel labirinto del terrore


Sulla bella copertina del terzo numero della collana Mytico! - Ai confini della leggenda campeggia la scritta Arriva Teseo!, dicitura che associata al titolo dell'albo, Nel labirinto del terrore, ed al minotauro in bella evidenza sullo sfondo, fa comprendere come questo albetto si soffermi sulle gesta di Teseo e sul labirinto costruito da Dedalo per imprigionare Asterione, ossia il Minotauro, personaggio mitologico per metà uomo e per metà toro.

L'albetto ospita la storia Nel labirinto del terrore sceneggiata da Matteo Casali, disegnata da Maurizio Rosenzweig e colorata da Moreno Dinisio.
Si tratta di 24 pagine a colori, disegnate con stile dinamico e moderno adatto al giovane pubblico al quale l'albo evidentemente si rivolge, nelle quali si ripercorre la vicenda di Teseo, figlio di Egeo, eroe classico divenuto famoso proprio per essere riuscito a sconfiggere il Minotauro ed essere uscito sano e salvo dal labirinto creato di Dedalo.

Questo terzo numero di Mytico! presenta inoltre, come tutti gli albetti della serie, articoli di approfondimento sul protagonista delle vicende, Teseo, e sulla realizzazione del fumetto (bozzetti dei personaggi e varie fasi dello studio degli stessi) oltre alla posta dei lettori ed un articolo sulla mitologia al cinema, in particolare con il genere peplum.

La copertina è di Paolo Martinello.

Pubblicato in edicola il 27 aprile 2012 in abbinamento al Corriere della Sera, Nel labirinto del terrore, albetto brossurato e spillato di 36 pagine interamente a colori, è ancora una volta proposto, come i precedenti albi della serie, al prezzo ridotto di un euro anziché il prezzo ufficiale di 2,80 €.

In terza di copertina l'anticipo del prossimo numero: Quando i titani si scontrano.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Nel labirinto del terroreMytico!Casali, Dinisio, Rosenzweigcoloreepisodio 324 pagine

(27/04/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nel labirinto del terrore
data pubblicazione:
2012
collana:
pagine:
36

Schede consigliate