Keibol Black - Violenza psicologica per giovani europei

Keibol Black - Violenza psicologica per giovani europei

[albo]

Keibol Black - Violenza psicologica per giovani europei


Keibol Black - Violenza psicologica per giovani europei è un volume edito da Coniglio Editore nella collana Para Cult nell'ottobre 2008.

Si tratta di un bel volume brossurato nato per ospitare tutti gli episodi del fumetto Keibol Black, interessante opera giovanile del talentuoso Miguel Ángel Martín, ancora inedita nel nostro paese. Il fumetto di Keibol Black si diverte a miscelare con grottesco umorismo alcuni temi tipici della serie B e della fantascienza, come invasioni aliene, mutazioni genetiche, radiazioni e complotti governativi. I primi episodi del fumetto sono realizzati da Martín in collaborazione con Lolo.

Il volume è un brossurato con alette di 17x24 cm, 308 pagine in bianco e nero, che ospita tutti i 14 episodi della serie, dal primo ruspante L'invasione dei megamostri all'ultimo apocalittico Soluzione finale (Nuclear Weapon). Dal quinto episodio, Spezzatino spaziale (The Day the Alien Fistfuckers Took Over the Earth), il fumetto è realizzato interamente da Martín.

La prefazione al volume, firmata da Miguel Ángel Martín, descrive le origini del fumetto ed il contesto in cui è stato creato.

In coda al volume sono presenti alcune delle illustrazioni realizzate da Martín a corredo degli articoli di cronaca nera pubblicati su La crónica de León, quotidiano spagnolo su cui sono nate le strisce di Keibol Black. Il costo del volume è di 20 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(04/03/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Keibol Black - Violenza psicologica per giovani europei
data pubblicazione:
2008
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
308

Schede consigliate